Roberto Spedicato - Coach ISMCI

Ha lavorato con:

Roberto Spedicato è consulente informatico da circa 25 anni. Ha partecipato alla realizzazione di importanti sistemi informativi in ambito pubblico e privato ricoprendo tutti i ruoli nel ciclo di produzione del software.

A partire dal 2000 ricopre il ruolo di Project Manager; nel 2011 consegue l’importante certificazione Project Manager Professional (PMP) rilasciata dal Project Management Institute.

A partire dal 2008, inizia a studiare gestione emozionale, comunicazione efficace, comunicazione persuasiva, intelligenza emotiva e leadership.

A fine 2014 inizia il percorso di crescita personale con la Roberto Re Leadership School.

Negli anni successivi diventa Practitioner e Master Practitioner in PNL e intraprende il percorso da Coach ICF.

Appassionato da sempre di Sport, in ogni sua forma e grado, ha un trascorso da Arbitro di Calcio in forza alla sezione AIA di Nichelino, diretta al tempo da Antonio Pairetto.

Nel 2017 partecipa alla prima edizione del Master di 1° livello di ISMCI e nel Febbraio 2018, in linea con un obiettivo postosi tre anni prima, diventa Coach ISMCI.
I suoi punti di forza sono la facilità ad empatizzare, la forte predisposizione naturale all’ascolto e la capacità di creare con i coachee una solida sinergia per il raggiungimento degli obiettivi.