Paolo Valli ISMCI | International Sport Mental Coaching Institute

Ha lavorato con:

Paolo Valli è Fisioterapista, Osteopata e Mental Coach. Professore a contratto presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca nelle materie riabilitative e traumatologico-sportive.

Gli studi e le competenze professionali, in più di 20 anni di attività, si sono concentrate nel settore delle problematiche vertebrali, del dolore cronico e nella cura delle patologie dello sportivo, curando atleti top level nelle diverse discipline (calcio, atletica, sci, nuoto e tuffi, discipline artistiche…).
Ha seguito e continua a seguire atleti olimpici e paralimpici.

Negli ultimi anni, oltre alla formazione più propriamente tecnica, ha scelto di dedicarsi all’approfondimento del Coaching, della Programmazione Neuro Linguistica e della comunicazione più in generale, convinto di quanto la componente mentale ed emotiva possano giocare un ruolo cruciale non solo in un programma di recupero, ma anche nel miglioramento della performance.

Ha frequentato la prima edizione del Master in Sport Mental Coaching di ISMCI e continua ad arricchire il proprio bagaglio formativo con approcci e tecniche complementari.