ISMCI International Sport Mental Coaching Institute

Il Benessere dell’Atleta

la chiave olistica per il miglioramento delle performance

Tour di Sport Power Mind

Milano, lunedì 25 Marzo
Verona, giovedì 28 Marzo
Ancona, martedì 9 Aprile
Bologna, Aprile

Arriva il Tour di Sport Power Mind, che toccherà quattro città italiane.
Tutte le serate SONO GRATUITE, avranno inizio alle 20.30 e termineranno alle 23 circa.

Che cos’è il Corso “Breath To Perform”?

Dall’atleta professionista, all’allenatore, a chiunque faccia sport, ognuno si trova a dover gestire lo stress da prestazione e il primo elemento che deve saper padroneggiare è il respiro. Questo permette ad ogni sportivo di migliorare lo stato emotivo, l’atteggiamento mentale e quindi migliorare sensibilmente la propria performance.

L’atleta spesso segue metodi approssimativi e basati su poche conoscenze e scarse evidenze scientifiche. Avere ottime competenze per un “respiro performante” e conoscere l’argomento significa poter modificare e migliorare il processo di “In and Out Breath”.

Come posso gestire l'ansia da prestazione migliorando la respirazione?

Come posso guadagnare utili secondi di respiro?

Esiste un modo per respirare e recuperare energie preziose?

Esiste un modo per respirare e modificare la biochimica per migliorare la prestazione?

È da queste domande che nasce il Corso Breath To Perform – Tecniche di respirazione per migliorare le performance di Sport Power Mind con Mike Maric, dedicato a tutti coloro che vogliono completare il loro processo di crescita personale e professionale.

Cosa imparerai all’interno del corso?

I segreti per respirare e migliorare le performance

I tre step per migliorare la consapevolezza del proprio respiro

Respirazione e coordinazione cardiaca

Respirazione tattica e concentrazione

Respirazione e attivazione o deattivazione

Tecniche di warm-up e recupero

Perché partecipare?

Per completare la preparazione in ambito respirazione

Per scoprire le evidenze scientifiche utili all'atleta

Per migliorare le performance

Per gestire al meglio emozioni e stati d'animo

Per avere un vantaggio competitivo che pochi ancora conoscono

Per rendere più efficaci gli allenamenti

Grazie a questo corso riuscirai a imparare le tecniche di respirazione più efficaci, utili nell’attività sportiva e nella vita di tutti i giorni.

Chi è Mike Maric?

Istriano d’origine, Mike Maric è stato assistente del famoso campione di apnea Umberto Pelizzari fino a quando, nel 2001, decide di iniziare la sua carriera agonistica con la Squadra Nazionale Croata di apnea nel Campionato del Mondo AIDA.

Nel 2004 riesce a raggiungere l’apice della carriera diventando Campione mondiale di Apnea. Purtroppo un grave lutto avvenuto nel 2005 lo allontana dal mare, ma nel 2006 torna e vince per il terzo anno consecutivo il titolo Nazionale di apnea, vincendo soprattutto la paura dell’acqua che lo ha attanagliato per un anno.

Dopo una laurea in ambito medico ed una specializzazione, Maric ha conseguito anche un Master e un Dottorato di Ricerca. Da diversi anni è Prof. a.c. all’Università di Pavia dove collabora con diversi Dipartimenti tra cui anche quello di Medicina dello Sport. Ha quindi creato così la scuola “Swim Like a Dolphin” con cui trasmette la sua esperienza nonché le conoscenze scientifiche e mediche acquisite negli anni.

Grazie proprio alla grande esperienza maturata negli anni, Maric ha allenato Ilaria Bonin, pluricampionessa mondiale di apnea, Federica Pellegrini e Filippo Magnini, facendo parte del “Pool Metal Jaket”cui si sono aggiunti poi Gianluca Maglia e Matteo Giordano. Collabora inoltre con campioni mondiali di diverse discipline: Igor Cassina (ginnastica artistica), Sara Cardin (karate), Alex Giorgetti (pallanuoto), Paolo Pizzo (scherma), Federico Morlacchi (paralimpico), Stefano Figini (nuoto pinnato) e come consulente per il Team Trek-Segafredo (ciclismo), per la FIN (Federazione Italiana Nuoto), nonchè Ambassador per FUV (Fondazione Umberto Veronesi).

È stato insignito della Benemerenza CONI e la Medaglia d’Oro al Valore Sportivo e ha partecipato a programmi Rai (Linea Blu), Mediaset (Pianeta Mare, Verissimo), SKY, conducendo “Il giro del mondo in 80 isole”, o addirittura in un minidocumentario “Liquid Man” girato per Discovery Channel. Ma anche in Radio, è stato ospite dei più importanti network italiani, tra cui Radio Deejay, RTL102.5, RMC, 105, Virgin Radio e Radio 24.

È inoltre autore di diversi libri divulgativi, di cui l’ultimo, “La scienza del respiro” (2017) edito da Vallardi.

Il corso costa solo 123€*,

e in omaggio avrai anche il libro di Mike Maric

“La scienza del respiro”!

*IVA esclusa

Richiedi informazioni
o acquista il corso

Compila il form qui sotto per ricevere maggiori informazioni sul Corso Breath To Perform con Mike Maric di Sport Power Mind.

Acquista il corso

Clicca sul tasto qui sotto per accedere al modulo di prenotazione.
Troverai un menu a tendina dal quale selezionare la Città del corso

Richiedi informazioni


Allenatore Preparatore atletico Insegnante di yoga Personal trainer Atleta Sportivo amatoriale Altro

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy (obbligatorio) e autorizzo il trattamento dati per tutte le finalità. Non tutti i consensi sono obbligatori, clicca qui se vuoi selezionarli uno alla volta.

Condividi questa pagina