PERCHÉ ISMCI

La preparazione mentale nel mondo dello sport è, oggi, una necessità reale.
Esiste un mercato da soddisfare attraverso una squadra di professionisti che sappiano utilizzare metodologie innovative ed efficaci per guidare l’atleta a performance di successo.

È abbastanza strano pensare che, nel mondo dello sport, così attento ad ogni minimo dettaglio, la maggior parte degli sportivi non sappia cosa voglia dire allenare la propria mente. Eppure, chiunque faccia sport sa benissimo che la testa è fondamentale per gestire le emozioni, fare la differenza ed essere dei vincenti.

E tu, come gestisci i tuoi stati d’animo?

Il coaching è un metodo di lavoro che accelera il raggiungimento di uno stato desiderato, attraverso un allenamento mentale specifico, conducendo l’atleta al raggiungimento dei propri obiettivi .

La metodologia, attraverso il dialogo e l’ascolto, si fonda sul continuo apprendimento dagli errori e dalle esperienze di ognuno, esaltando le risorse e i valori che ogni persona possiede.

Il coaching agisce dove credenze e convinzioni limitanti alimentano paure e stati d’animo negativi che inibiscono le possibilità di successo.

Sia per la formazione, sia nelle sessioni di lavoro con gli atleti, ISMCI utilizza un metodo di coaching unico e distintivo, frutto di studi ed esperienze maturati in anni di attività sul campo.

Gli atleti seguiti da ISMCI entrano a far parte del gruppo degli Sportminders, campioni dello sport che raggiungono performance di successo grazie anche all’ utilizzo della mente, un gruppo che condivide l’importanza e il valore dello sport come linguaggio universale.

Sportminders ISMCI International Sport Mental Coaching Institute

Gli “Sportminders” sono testimoni di talento che applicano l’atteggiamento mentale e i valori dello sport in ogni ambito della vita.

Condividi