ISMCI International Sport Mental Coaching Institute

MASTER IN SPORT MENTAL COACHING

Il corso più completo che ti trasforma in uno Sport Mental Coach professionista!

Il Master in Sport Mental Coaching di ISMCI, che si compone di webinar a cadenza settimanale e giornate d’aula a Milano, ti consente di crescere a livello personale e professionale.

Sei un allenatore o ex allenatore?

Sei un dirigente sportivo?

Hai seguito i corsi di Roberto Re?

Sei un ex giocatore/atleta?

Hai seguito corsi di PNL?

Hai seguito corsi di Life Coaching?

Diventa

Sport Mental Coach!

Cos’è il master in Sport Mental Coaching?

Il programma formativo del Master è di altissimo valore qualitativo. Sotto la supervisione di Roberto Re, guidati da un team di coach specializzati, durante il Master verranno insegnate le metodologie e le tecniche più avanzate e innovative di Sport Mental Coaching per ottenere prestazioni di successo, soprattutto quando la pressione psicologica incide sulla prestazione sportiva.

Con il Master diventerai un vero professionista, infatti, successivamente al superamento dell’esame finale, verrai affiliato a ISMCI e potrai intraprendere una professione di successo, motivante e piacevole.

Al conseguimento del Master in Sport Mental Coaching, avrai accesso a una serie di vantaggi:

Formazione continuativa e follow up

Bootcamp di gruppo

Aggiornamenti con case history reali di atleti

Piattaforma software per la gestione degli atleti

Marketing e comunicazione

Ufficio stampa

Cosa offre il Master in Sport Mental Coaching?

ISMCI è una scuola altamente qualificata per lo Sport Mental Coaching e offre un percorso professionale dopo il superamento dell’esame finale.

I trainer sono Mental Coach professionisti. Il piano formativo è sviluppato attraverso una serie di webinar della durata di due ore che si tengono con cadenza settimanale e di tre incontri (10 giornate d’aula che si tengono a Milano) per 4 mesi. Durante gli incontri in aula si svolgeranno prove pratiche facendo esperienza con atleti professionisti già seguiti e assistiti dagli Sport Mental Coach di ISMCI.

Percorso formativo altamente qualificato con trainer autorevoli ed esperti

100%

Partecipazione di atleti professionisti in aula durante la formazione

100%

Webinar per la parte teorica e applicazioni pratiche con atleti in aula durante gli incontri

100%

Attestato con certificazione da parte di International Sport Mental Coaching Federation

100%

Avvio immediato alla professione al termine del Master

100%

Attività professionale nel mondo dello sport con atleti assegnati anche dalla società

100%

Che competenze acquisirai?

Aiuterai l’atleta a definire al meglio i propri obiettivi

Riuscirai a lavorare sul miglioramento della capacità di concentrazione dell’atleta

Saprai insegnare all'atleta la migliore gestione dei propri stati d’animo

Supporterai l’atleta nella creazione di convinzioni e abitudini mentali vincenti

Aiuterai l'atleta ad esprimere in modo ripetibile la sua massima prestazione

Per approfondire ulteriormente, visita il sito www.ismci.it

Chi sono i nostri docenti?

Mara Bellerba coach ISMCI | International Sport Mental Coaching Institute

Mara Bellerba

Lavora, ad oggi, con le più grosse Multinazionali del mondo (Corsi di formazione gruppo, coach privato per manager e CEO di Philip Morris, Ferrari, Nestlè) ed è Performance Coach di giocatori di serie A, basket, calcio; segue atleti di spicco del tennis.
È Mental Coach alla Tennis Training School di Foligno.

Lorenzo Marconi

Attualmente è amministratore di ISMCI e allena mentalmente atleti di diverse discipline sportive e trader come Mental Coach.
Si definisce un “Performance Coach” grazie al fatto che nella carriera aziendale e sportiva si è sempre focalizzato sul raggiungimento della migliore prestazione.

Mike Maric

Grazie alla grande esperienza maturata negli anni, Mike Maric ha allenato Ilaria Bonin, pluricampionessa mondiale di apnea, Federica Pellegrini e Filippo Magnini, facendo parte del “Pool Metal Jaket”cui si sono aggiunti poi Gianluca Maglia e Matteo Giordano. Collabora con campioni mondiali di diverse discipline: Igor Cassina (ginnastica artistica), Sara Cardin (karate), Alex Giorgetti (pallanuoto), Paolo Pizzo (scherma), Federico Morlacchi (paralimpico), Stefano Figini (nuoto pinnato), da ultimo anche Gregorio Paltrinieri e come consulente per il Team Trek-Segafredo (ciclismo), per la FIN (Federazione Italiana Nuoto), nonchè Ambassador per FUV(Fondazione Umberto Veronesi).

Durante il Master, Mike insegnerà tecniche di respirazione ai corsisti, che potranno utilizzare a loro volta insieme ai loro atleti.

Sotto la supervisione di…

Roberto Re - Sport Mental Coach e Manager ISMCI | International Sport Mental Coaching Institute

Roberto Re

Oltre 25 anni di esperienza “sul campo”, più di 350.000 partecipanti ai suoi corsi, migliaia di giornate d’aula e centinaia di Personal Coaching, fanno di Roberto Re uno dei numeri uno della formazione europea.
Formatore, imprenditore e autore di successo, Roberto Re ha aiutato personalmente migliaia di persone a raggiungere risultati straordinari in ogni campo della vita. È il Performance Coach di medaglie d’oro olimpiche e campioni del mondo.

Le opinioni dei partecipanti

“Un percorso avvincente e ben strutturato quello del Master in Sport Mental Coaching di ISMCI. La prima cosa che ci è stata insegnata è stata quella di ricercare la congruenza tra ciò che è un coach e ciò che deve trasmettere al coachee. E questo lo puoi raggiungere solo se hai il coraggio di metterti in gioco e di lavorare prima su te stesso e poi sugli altri. Questa è la prospettiva per essere efficaci e per poter fare la differenza sugli atleti che si incontreranno. Lo studio del metodo e il costante confronto con i docenti e con i compagni di corso, in soli pochi mesi, mi sta già dando la possibilità di applicare quanto appreso su atleti di altissimo livello (serie A del rugby, campioni nazionali ed internazionali di bike trial, calciatori professionisti, ecc.). Ma questo è solo l’inizio!”

Fisioterapista-osteopata Direttore di IRO Medical Center – Bergamo www.centroiro.itPaolo Valli

“Sono nel mondo della formazione da ormai 8 anni e, conoscendo gli argomenti, pensavo di fare un semplice ripasso (che male non fa mai). Invece, la prima sessione d’aula appena conclusa mi ha arricchita sia come coach, sia come persona. Infatti, grazie all’attenzione dei trainer, ho potuto acquisire punti di vista differenti e nuove modalità di applicazione ai fini di migliorare le performance della persona (atleta o manager che sia), poiché hanno cercato di dare a ciascuno di noi consigli specifici ponendo attenzione alle nostre peculiarità. Non vedo l’ora di terminare la prossima sessione e soprattutto di vedere i risultati di ciò che ho appreso nelle sessioni coi miei clienti!”

Life CoachSara Propoggia

“Il corso è molto performante: la straordinarietà di questo percorso sta nella personalità eterogenea dei docenti Lorenzo e Mara, che con la loro diversa esperienza lavorativa sono riusciti a creare un’ottima sinergia. Inoltre, i contenuti acquisiti vengono immediatamente messi in pratica facilitando l’apprendimento delle procedure.”

Life CoachViviana Venticinque

“Percorso dalla qualità eccelsa. I docenti, ancor prima di essere tali, sono coach professionisti che hanno tanta esperienza sul campo. Teoria unita a numerosi casi pratici. Frequentare il master di ISMCI farà sì che tu possa diventare un professionista del settore. Consiglio vivamente il percorso a tutti coloro che hanno ambizione. Crescere professionalmente è importante, farlo insieme ai migliori lo è ancor di più.”

ArchitettoNicola Calabrese

“Credo che sia stata la scelta formativa più felice e importante della mia vita. È stato un percorso meraviglioso, durante il quale ho conosciuto Maestri inarrivabili e Professionisti eccellenti, Amici straordinari ed energie potenti. Ho ricevuto tanti contenuti di alto livello, ho svolto tanta pratica per poter concretamente lavorare con sportivi professionisti e soprattutto ho impresso in me, quasi come una seconda pelle, la totale congruenza dei nostri Coach/Docenti. Grazie a loro ho svolto un lavoro profondo che agisce sulle radici e non solo sulle foglie, comprendendo finalmente quello che deve essere l’atteggiamento di un vero coach.”

Coach ISMCIGennaro De Oto

Guarda le video-testimonianze di altri partecipanti al Master ISMCI in Sport Mental Coaching (giugno 2017)

Richiedi informazioni

Compila il form qui sotto per ricevere maggiori informazioni sul Master in Sport Mental Coaching di ISMCI.

Quando cliccherai su INVIA ti invieremo una mail. A volte però le risposte sono filtrate come spam: ricordati di controllare anche questa cartella e di aggiungere il nostro indirizzo e-mail nei tuoi contatti.


Allenatore Preparatore atletico Insegnante di yoga Personal trainer Atleta Sportivo amatoriale Altro

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy (obbligatorio) e autorizzo il trattamento dati per tutte le finalità. Non tutti i consensi sono obbligatori, clicca qui se vuoi selezionarli uno alla volta.

Condividi questa pagina